Noi poniamo la causa della Repubblica Irlandese sotto la protezione di Dio Altissimo, la Cui Benedizione invochiamo sulle nostre armi; e preghiamo perché nessuno che serva questa causa la disonori per codardia, crudeltà o saccheggi. In questa ora suprema la nazione irlandese deve, col suo valore e la sua disciplina, e con la disponibilità dei suoi figli a sacrificarsi per il bene comune, dimostrarsi degna dell’augusto destino cui è chiamata.
Visualizzazioni totali
lunedì 24 settembre 2012
La notte del 25 settembre del 2005 Federico Aldrovandi veniva barbaramente picchiato e ucciso da 4 agenti di polizia. Enzo Pontani,Luca Pollastri,Paolo forlani,Monica Segatto...questi sono i nomi degli assassini di Federico. Il 21 giugno del 2012 la corte di cassazione ha condannato a tre anni e 6 mesi i quattro imputati che,usufruendo dell'indulto,non sono finiti in carcere.Per non dimenticare,giustizia per Federico!
sabato 1 settembre 2012
La storia del "Free Derry Corner"
http://thefivedemands.org/2012/08/24/free-derry-la-storia/
Un bellissimo filmato che parla della storia del "muro" piu' famoso d'Irlanda
tratto dal sito internet thefivedemands.org della mia amica Sara.
Date un occhiata al suo sito,credo che in Italia qualcosa di cosi' curato e aggiornato sull'Irlanda del Nord non esista...Brava Sara,continua cosi'!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)