Visualizzazioni totali

mercoledì 7 settembre 2011

Rieccoci...

Di ritorno dalle vacanze(seguira' resoconto con foto)francesi,rieccoci qua a scrivere sul blog. A proposito,domani si inaugura il nuovo stadio di proprieta' della Juventus. Debutto in amichevole(con il Notts County,mica il Barcellona...) con biglietti di curva venduti a 35 euro. Vendono addirittura on line i posti auto nel parcheggio...E pensare che ci sono anche migliaia di coglioni che hanno speso soldi per comprarsi una stella con inciso il proprio nome all'interno dello stadio.Ovviamente per la sfida di domenica(alle 12.30) con il mio Parma la vendita di biglietti in Emilia Romagna e' stata vietata per chi non in possesso della tessera del tifoso. Un pic nic domenicale sara' un'ottima risposta a questo scempio....

3 commenti:

Marco - Osio ha detto...

35€ le curve e sarà solo l'inizio. Lo stadio sarà "aperto" tutta la settimana con negozi, un centro commerciale e vuoi mica che manchi un mac-qualcosa...
Devono rientrare della spesa e conoscendo gli elementi che stanno lì a prendere le decisioni vorranno farlo il prima possibile, mettendo in secondo o terzo piano tutto ciò che non è business.
Personalmente tremo all'idea del nome che potrenno dare... per me ne esiste solo uno di nome possibile per lo stadio della Juve, ma sono piuttosto sicuro che qualche sponsor avrà la precedenza sulla nostra Storia.
Un saluto.

ps: il motivo per cui si gioca col Notts County è spiegato qua:

http://it.wikipedia.org/wiki/Notts_County_Football_Club

almeno in questo un briciolo di Storia l'hanno conservato.

alberto ha detto...

Caro Marco,come diceva il buon Pedro in un altro post bisognerebbe avere il coraggio di dire basta a tutto questo. Sono riusciti a rovinare tutto cio' che era il gioco del calcio. Business,calcioscommesse,intercettazioni,partite truccate,anticipi,posticipi,tessera del tifoso,tornelli e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ormai tutto cio' non ha piu' senso. E te lo dico con la morte nel cuore,da ex abbonato(per 24 anni) alla mia squadra del cuore. Non sapevo fossi un gobbaccio....:-)

Alberto

Marco - Osio ha detto...

Caro Alberto, hai proprio ragione. Ormai è da qualche anno che non vado più allo stadio anche io (anzi ora che ci penso al Comunale, così lo chiamiamo a Torino altro che "olimpico", ci sono stato solo per Italia - Argentina di rugby).
Le partite che vedo ormai le vado a vedere al pub con qualche amico, altrimenti le sento alla radio (non ho sky) oppure non le vedo proprio.
Ormai il business nel calcio sta diventanto totale e abbiamo sceicchi o mezzi mafiosi russi o addirittura americani (!) che calano in Europa, e purtroppo han fatto breccia anche da noi con la Roma, e fanno incetta di squadre per trasformarle in profitti.
Boh, forse siamo dei "romantici" o forse siamo dei retrogradi come mi dice qualcuno quando nascono discussioni di questo tipo.
Un saluto.