Noi poniamo la causa della Repubblica Irlandese sotto la protezione di Dio Altissimo, la Cui Benedizione invochiamo sulle nostre armi; e preghiamo perché nessuno che serva questa causa la disonori per codardia, crudeltà o saccheggi. In questa ora suprema la nazione irlandese deve, col suo valore e la sua disciplina, e con la disponibilità dei suoi figli a sacrificarsi per il bene comune, dimostrarsi degna dell’augusto destino cui è chiamata.
Visualizzazioni totali
venerdì 6 aprile 2012
Easter Rising ora e sempre!!!
E' passato quasi un secolo ma e' doveroso,come ogni Pasqua,ricordare l'esempio di tutti gli uomini e donne d'Irlanda che,nella Pasqua 1916,diedero le proprie vite durante l'Easter Rising.A loro,martiri della rivoluzione,va il mio pensiero e il mio ricordo,nella speranza di potere un giorno vedere coronato il loro sogno...un Irlanda unita e libera.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Sempre dalla parte di chi per la propria indipendenza.
@Alberto: auguri di Buona Pasqua
Caro Marco,serena Pasqua anche a te e ai tuoi cari.
l'indipendenza deve però essere motivata, come nel caso della questione irlandese.
se poi andiamo a vedere molte altre 'battaglie' sono senza molta logica e passione, ma solo interesse economica (cito la catalogna tra tutte, la badania degli 'onesti' leghisti...)
@Pedro:
son d'accordo con te.
Se la "Padania" fosse una terra da secoli oppressa da un dominatore straniero, che persegue chi si ribella, vessa la popolazione e tenta di far scomparire lingua e tradizioni vecchie di secoli allora non potrei che essere a favore della sua lotta per l'indipendenza.
Ma la "Padania" è tutt'altra cosa... (come si evince dalle vicende di questi ultimi giorni, ma come già si sapeva)
Buona Pasqua anche a te!
Ciao ragazzi.
Buona pasqua a tutti voi.
3 settimane fa ero a Newry con degli amici del nord per vedere Co Down contro Co Dublin per la league di gaelic football.
Come sapete Newry e' al confine ma e' UK.
Molto suggestivo l'inno irlandese cantato in territorio britannico.
Un mio amico mi ha presentato un senatore che ebbe un rullo importante nei good friday agreements.
Ho anche conosciuto una stella di Co. Down degli anni 60. Un signore che vive adesso con una piccola pensione e fa una vita normale. A fine partita ho salutato molti giocatori e l'allenatore dei dubs che e' uscito insieme a noi.
Posta un commento