Visualizzazioni totali

giovedì 29 dicembre 2011

Equitalia? Equi cosa?

Poi ci domandiamo perche' la gente non ne puo' piu'......il mio vicino di casa ha ricevuto da Equitalia un avviso di pagamento per un bollo auto non pagato nel 2004...ora,mi domando io,ma dopo 7 anni mi vieni a chiedere i soldi? Con la speranza che io non possa dimostrare di aver pagato? Il caso vuole pero' che il mio vicino abbia trattenuto la ricevuta di pagamento e ora,dopo la canonica rottura di cazzo legata a mail,raccomandate etc etc.,potra' dimostrare di essere a posto con la legge.Questi bastardi "legalizzati" intascano i loro introiti perlopiu' da dipendenti,pensionati,piccoli risparmiatori che molte volte si trovano costretti a pagare multe non dovute solo per il fatto che,a distanza di anni,non hanno piu' con se le ricevute di pagamento richieste. Equitalia puo' addirittura iscrivere ipoteche sulle abitazioni ai clienti morosi,anche in presenza di piccolissimi debiti.
Ecco le cifre di EQUITALIA: più di 7 milioni di fermi amministrativi, quasi 4 milioni di immobili ipotecati, più di un milione di conti correnti sequestrati, in questi ultimi 2 anni più di 1200 di piccole imprese hanno dovuto dichiarare fallimento con la diretta conseguenza dell’annientamento di oltre 8000 posti di lavoro. Migliaia di famiglie italiane gettate sul lastrico.

E poi si lamentano di un paio di bombe....

2 commenti:

pedro ha detto...

l'uso della violenza in questi casi è più che giustificata.

BOMBE su 'equitalia' !!!!!!

Marco - Osio ha detto...

Se chiudi le persone all'angolo e non fai intravedere loro alcuna possibiltà di uscita, allora poi non ti devi lamentare se si incazzano di brutto.

E quando uno si incazza è impossibile prevedere cosa farà.