Noi poniamo la causa della Repubblica Irlandese sotto la protezione di Dio Altissimo, la Cui Benedizione invochiamo sulle nostre armi; e preghiamo perché nessuno che serva questa causa la disonori per codardia, crudeltà o saccheggi. In questa ora suprema la nazione irlandese deve, col suo valore e la sua disciplina, e con la disponibilità dei suoi figli a sacrificarsi per il bene comune, dimostrarsi degna dell’augusto destino cui è chiamata.
Visualizzazioni totali
martedì 29 maggio 2012
IL MOSTRO SENZA VOLTO...
La gente emiliana e' fatta cosi'....gente schietta,genuina,poco propensa a piangersi addosso e ad autocommiserarsi. La gente emiliana e' piena di dignita' e coraggio. Lo ha gia' dimostrato in tante altre occasioni. E lo dimostrera' anche questa volta. Il terremoto non ha portato via solo chiese,case e palazzi. Il terremoto ha cercato di portarci via il ricordo. Ed e' quella forse la cosa che fa piu' male. Chi ha perso la casa con essa ha visto scivolar via anche i propri ricordi...Una fotografia,un libro,un vestito...Piccoli frammenti di vita quotidiana che se ne sono andati per sempre,seppelliti sotto un cumulo di macerie. Un colpo al cuore che potrebbe rivelarsi fatale per molti. Ma non per la nostra gente. Non ci porterai via tutto questo caro il mio mostro senza volto....Non ce la farai. Perche' la nostra gente non te lo permettera'.E ricominceremo a vedere i nostri vecchi al circolo che,bestemmiando per una briscola non calata,si bevono un buon bicchiere di lambrusco nostrano.Rivedremo i nostri operai varcare i cancelli di quelle fabbriche che,per un giorno,si son trasformate in un campo di battaglia.Rivedremo le nostre feste paesane piene di sudore e di zanzare,rivedremo la nostra gente incolonnata a luglio per andarsene al mare a Cesenatico...Rivedremo i contadini nel campo a fare il fieno e il casaro che sfreccia con il furgone del latte tagliandoti sempre la strada...Rivedremo tutto questo,ne son sicuro. Sei un vigliacco. Attacchi all'improvviso senza che nessuno abbia la possibilita' di difendersi e,una volta sfregiata la nostra terra,te ne torni negli inferi come il piu' schifoso dei serpenti...strisciando. Ma ricordati di una cosa e apri bene le orecchie....Non so quando,so solo che tra una settimana,un mese o un anno tu sarai solo un brutto ricordo....Noi continueremo ad essere quello che siam sempre stati. L'EMILIA.
lunedì 28 maggio 2012
FORZA EMILIA!!!
E' una terra fatta di gente abituata a rimboccarsi le maniche. Una terra fatta di persone caparbie,cocciute,che quando vogliono fare una cosa la fanno,senza se e senza ma. E' per questo che so,e sappiamo tutti,che questa terra si rialzera' nuovamente e tornera' ad essere quello che e' sempre stata....E allora ci ritroveremo tutti insieme a ridere e scherzare,mentre un bicchiere di lambrusco e due fette di salame ci faranno compagnia in una delle nostre umide e afose serate emiliane.....
sabato 19 maggio 2012
Bomba a Brindisi? Chissa' chi sara' "STATO"....
Gia'.....Un ordigno esplode davanti a una scuola a Brindisi proprio mentre i ragazzi si apprestano a entrare in aula.Poteva essere una strage e solo per un miracolo non e' diventato un bollettino di guerra.Guarda caso domani si vota per i ballottaggi in molte citta' Italiane. Guarda caso quando la situazione politica diventa insostenibile ci salta fuori un attentato orribile tanto per fare "deviare" l'attenzione della gente...Guarda caso subito i politici e i media parlano di mafia,terrorismo,sacra corona unita e stracazzi vari.Basta. Siamo stufi di farci prendere per il culo da uno STATO fatto da massoni,piduisti,banchieri e puttanieri. Basta. Ne abbiamo i coglioni pieni di tutti voi,perbenisti incravattati seduti a un parlamento che parla di tutto tranne che delle necessita' di un paese allo sbando.Una ragazza di 16 anni e' morta oggi.Era figlia unica.Per i suoi genitori non ci sara' mai piu' pace fino alla fine dei loro giorni.E adesso mi raccomando,funerali di STATO con tutte le alte cariche a fingere dolore e solidarieta'.Prima o poi ci sara' una resa dei conti. Pagherete tutto,pagherete caro...
lunedì 14 maggio 2012
Siamo nelle mani di un comico....
Parma è la nostra piccola Stalingrado. Se in questa città diventerà portavoce sindaco una persona per bene, un cittadino disinteressato che da bambino sognava di cambiare in meglio il mondo come Federico Pizzarotti, allora tutto è possibile in questo disgraziato Paese. La democrazia diretta potrà affermarsi in ogni Comune italiano e nelle Istituzioni. Parma Caput Mundi". Lo scrive nel suo blog Beppe Grillo, ad una settimana dal ballottaggio tra il candidato M5S e quello del centrosinistra Vincenzo Bernazzoli.
"Sembra che, per qualche coincidenza astrale, stia avvenendo tutto in questi giorni in questa bella e orgogliosa città", scrive Grillo nella home page, sotto il titolo '#OccupyParma'. "La conclusione del processo Parmalat, il più grande crac finanziario europeo, con Calisto Tanzi ridotto a una larva, e il tentato e misterioso suicidio di Bernardo Provenzano in carcere. Entrambi simboli del tramonto della Seconda Repubblica e dei suoi collegamenti con la mafia e l'economia. 'Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notté. Questa notte, durata decenni, sta finendo. Parma, città della fine e di un nuovo inizio". "Parma - spiega Grillo - è una città indebitata, con un grave dissesto economico. Il MoVimento 5 Stelle è un salto nell'ignoto, nel domani. Gli altri sono la continuità con il passato, la certezza del suicidio assistito. Vincenzo Bernazzoli, il candidato del Pdmenoelle, è presidente della Provincia di Parma (ma le province non dovrebbero essere abolite?) in carica (così se perde conserva il posto di lavoro) e sostenitore dell'inceneritore (che causa neoplasie), ha spiegato che il futuro di Parma è nel maggiore indebitamento bancario e che (nessuna paura) i suoi uomini sanno come trattare con i banchieri. Non ne dubito. Banche e partiti sono gemelli siamesi". Grillo ricorda che venerdì alle 21 in Piazzale della Pace la lista del MoVimento 5 Stelle chiuderà la campagna elettorale a Parma: "Io ci sarò per una breve introduzione, ma saranno loro, le loro proposte che dovrete ascoltare. Se li votate, votate voi stessi. Però chiunque li voti deve mettere in gioco qualcosa, partecipare al miglioramento della sua città. Il tempo della delega in bianco ai partiti è finito. E' iniziato quello della partecipazione. Se si può fare qui, si può fare ovunque. Sta a te, Parma...Parma...".
Questo e' quello che Beppe Grillo ha dichiarato sul proprio blog.
Beh,che aggiungere se non che siamo messi male....Siamo messi male perche' se il 20% degli elettori della mia citta' e' arrivata a mettersi nelle mani di Beppe Grillo vuol proprio dire che la gente non sa piu' chi cazzo votare.....Destra,Sinistra,Centro,Liste Civiche......Tutti uguali,tutti la stessa merda. E' ora di dire basta al "non fare politica".Ma basta non significa affidarsi a un comico.Basta vuol dire basta. Non andare a votare. Lasciare i seggi vuoti.Tanto sara' sempre la solita storia.Non vedo in giro nuovi Berlinguer e nuovi Almirante.....Putroppo.
venerdì 4 maggio 2012
La prima candelina...
E' gia' passato un anno da quella notte di maggio dell'anno scorso in cui presi la decisione di creare un blog.Stavo girovagando in rete,leggendo il bellissimo blog dell'amico Pedro e mi venne voglia di avere un piccolo spazio tutto mio,dove poter esprimere in totale liberta' tutto cio' che mi passava (e mi passa) per l'anticamera del cervello.E cosi',nel giro di un'oretta,ero online.Il bello della tecnologia e' proprio questo,pronti-via e sei gia' in casa della gente.Poi ovviamente non sta a me giudicare come sia stato il lavoro in questo primo anno di vita.Tra alti e bassi ho cercato di tenerlo sempre(o quasi)abbastanza aggiornato agli eventi che,nel frattempo,mi capitavano intorno.Si e' parlato di Irlanda,di Ultras,di politica,di economia...si e' ricordato amici che non ci son piu' e inveito contro i politici italiani,si e' parlato di viaggi evacanze,di repressioni e intolleranze...Insomma,si e' parlato. Perche' poi,alla fine,lo scopo del blog era(ed e')proprio quello...parlare. Discutere,confrontarsi,incazzarsi...ma comunque parlandone.Sicuramente qualcuno non avra' apprezzato il mio lavoro.Forse qualcun'altro si,chi lo sa...Comunque sia oggi e' il primo compleanno.Un brindisi,anche se virtuale,a tutti voi. E un abbraccio sincero a chi questo blog lo ha ispirato,anche se involontariamente...Una persona vera,fatta di sentimenti e valori.Una persona conosciuta per caso,su internet,frequentata "fisicamente " solo due giorni...ma una di quelle persone che ti sembra di conoscere da sempre,schiette e genuine come poche. Grazie Pedro. Il merito e' anche tuo.
Iscriviti a:
Post (Atom)