Visualizzazioni totali

venerdì 4 maggio 2012

La prima candelina...

E' gia' passato un anno da quella notte di maggio dell'anno scorso in cui presi la decisione di creare un blog.Stavo girovagando in rete,leggendo il bellissimo blog dell'amico Pedro e mi venne voglia di avere un piccolo spazio tutto mio,dove poter esprimere in totale liberta' tutto cio' che mi passava (e mi passa) per l'anticamera del cervello.E cosi',nel giro di un'oretta,ero online.Il bello della tecnologia e' proprio questo,pronti-via e sei gia' in casa della gente.Poi ovviamente non sta a me giudicare come sia stato il lavoro in questo primo anno di vita.Tra alti e bassi ho cercato di tenerlo sempre(o quasi)abbastanza aggiornato agli eventi che,nel frattempo,mi capitavano intorno.Si e' parlato di Irlanda,di Ultras,di politica,di economia...si e' ricordato amici che non ci son piu' e inveito contro i politici italiani,si e' parlato di viaggi evacanze,di repressioni e intolleranze...Insomma,si e' parlato. Perche' poi,alla fine,lo scopo del blog era(ed e')proprio quello...parlare. Discutere,confrontarsi,incazzarsi...ma comunque parlandone.Sicuramente qualcuno non avra' apprezzato il mio lavoro.Forse qualcun'altro si,chi lo sa...Comunque sia oggi e' il primo compleanno.Un brindisi,anche se virtuale,a tutti voi. E un abbraccio sincero a chi questo blog lo ha ispirato,anche se involontariamente...Una persona vera,fatta di sentimenti e valori.Una persona conosciuta per caso,su internet,frequentata "fisicamente " solo due giorni...ma una di quelle persone che ti sembra di conoscere da sempre,schiette e genuine come poche. Grazie Pedro. Il merito e' anche tuo.

2 commenti:

pedro ha detto...

Prima di tutto, complimenti per il traguardo del primo anno!

Poi, sono rimasto felicemente impressionato dalle tue parole.

Come hai detto ci siamo conosciuti per poco tempo, ma il condividere alcune esperienze negli stadi ed in giro per l'italia ci accomuna molto.

Questo è il bello dell'essere ultras, chissà se i giornalai, i moralisti, i benpensanti ed i mafiosi che comandano lo capiranno mai.

Un abbraccio sincero, caro Alberto, continua così!

Marco - Osio ha detto...

buon primo anno!

E grazie per avermi fatto scoprire un luogo meraviglioso come il Nord Irlanda ;-)